Corso BASE di FOTOGRAFIA

Il corso BASE di fotografia è un viaggio/progetto si rivolge sia a chi è a digiuno degli aspetti tecnici ed espressivi della fotografia, sia a chi vuole approfondire la fotografia come “linguaggio”.

Attraverso la visione dei lavori di grandi fotografici contemporanei, l’analisi e la discussione delle immagini visionate, andremo alla ricerca delle basi tecniche ed emotive che ci spingono a fotografare.

Visioni dei lavori prodotti e analisi degli stessi.

Le lezioni affronteranno anche argomenti tecnici come il diaframma, il tempo, l’obiettivo, le impostazioni in manuale.

Per frequentare il corso base di fotografia è necessario possedere una fotocamera reflex, analogica o digitale, purché consenta la possibilità di impostazioni manuali. Nel caso in cui ancora non si abbia acquistato la propria macchina, si potrà iniziare il corso comunque, in modo da effettuare un acquisto più cosciente, in questo caso per le esercitazioni verranno messe a disposizione le macchine dello Studio (fino ad esaurimento delle disponibilità per singola classe).

E’ prevista un’uscita in esterno della durata di circa 6 ore e sarà effettuata di Sabato. L’orario, la data e il luogo può essere soggetto a variazioni in conseguenza di diversi fattori.

Durata:          22 ore

Frequenza:  8 incontri settimanali da 2 ore
Sala:              1 incontri di sabato o domenica da 8 ore

Classe     Min. 6/ Max 12 iscritti

Costo     200,00 € (euro duecento/00)

Per tutti gli allievi di Corsi e Workshop realizzati presso lo Studio Fotografico .1 (Phos)(graphis) verrà applicato uno sconto del 20%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *