Iniziamo a conoscere Photoshop – Lezione 2

Workshop “Iniziamo a conoscere Photoshop” LEZONE 2 a cura di Pasquale Sanseverino, Napoli c/o Studio Fotografico .1(Phos)(graphis) di Pasquale Sanseverino (Via Medina 5) – 28 Gennaio 2017.

Dall’ingranditore alla tavoletta grafica per capire cosa (praticamente nulla) è cambiato e come strumenti quali Photoshop e Lightroom affondino le radici nella storia della fotografia.

Dopo la 1^ Lezione in cui partendo dalle basi abbiamo appreso come postprodurre le immagini digitali, iniziando dallo sviluppo del negativo digitale, il file RAW, grazie al plugin Camera Raw, ora impareremo a usare alcuni dei comandi fondametali di Photoshop per migliorare e continuare a sviluppare le nostre immagini digitali.

– I livelli
– I metodi di fusione
– La taglierina
– Gli stumenti di selezione
– I pennelli

La miglior metodologia per apprendere l’utilizzo di questi eccezionali strumenti è l’applicazione pratica.
Non mancherà la teoria, ma ci soffermeremo solo sui concetti fondamentali, necessari per sviluppare al meglio le immagini digitali.

Obiettivo del corso è approcciare al software ed al suo utilizzo per apprendere le tecniche basilari per manipolare le immagini per correggerle ed ottenere diversi sviluppi e qualche piccolo effetto speciale.

QUANDO:
Sabato 28 gennaio (10:00-18:00)

DOCENTE:
Pasquale Sanseverino, classe ’72. Studia fotografia presso la NIGMAFOTOGRAFI di Napoli con il Maestro Sergio De Benedittis. Si specializza nella ricerca materica e intimistica dell’immagine attraverso la pellicola e l’utilizzo di fotocamere completamente manuali, i cui gesti e attese, fanno parte stessa della visione. La FOTOGRAFIA non è più mero mezzo di descrizione aneddotica, ma è mettere in discussione il tempo, la vita e la morte, il bianco e nero alla ricerca dell’illuminazione impossibile.
Nel 2013 nasce .1 (Phos)(graphis) Studio fotografico e spazio espositivo, laboratorio di sperimentazione, ricerca artistica e formazione professionale, con l’obiettivo di diffondere la cultura fotografica e imparare a vedere attraverso la luce ciò che è oltre quello che guardiamo.
Tiene corsi di fotografia e seminari di fotografia stenopeica.
Docente presso la Scuola di Cinema Méliès e STUDIO PUNTO UNO. Ha esposto in numerose mostre, collettive e personali

COSTO:
Quota d’iscrizione Euro 70,00.
Si richiede acconto di Euro 40,00 da versare con bonifico bancario / rimessa diretta / carta di credito e PAYPAL causale: Workshop “Iniziamo a conoscere Photoshop” – c.c.b. Intestato a: Pasquale Sanseverino
Coordinare IBAN IT05L0503403599000000002270 SWIFT BAPPIT21624
Saldo ad inizio corso.

INFO E PRENOTAZIONI:
Iscrizioni a numero chiuso – Posti disponibili 16 (il workshop verrà attivato al raggiungimento di minimo 8 iscritti – Nel caso il corso non venisse attivato, l’acconto verrà restituito interamente)

A FINE WORKSHOP VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE oltre ai lavori realizzati.

Studio Fotografico .1(Phos)(graphis) di Pasquale Sanseverino – Via Medina, 5 – 80133 – Napoli
rif. Pasquale Sanseverino, cell. 331-1511696 | tel. 081-19323567

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1366029210106124/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *